108 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSIMOEDMONDO VA AL MAREI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Andrea Boscherini

Totale: 84

Cervo, daino e capriolo: conosci le differenze?

Un trekking pieno di sorprese e ricco di cervidi nel quale racconto le differenze fra le 3 specie...e voi li sapete riconoscere anche da lontano? Se siete curiosi di scoprire i trucchi per una corretta determinazione non perdete questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Chi annusa la fototrappola?

Cercando foto e video per realizzare la mia prossima puntata riguardante curiosità legate ai cervidi (capriolo, daino e cervo) mi sono imbattuto nei tantissimi filmati registrati dalle mie fototrappole durante i 7 anni di lavoro da ricercatore sul campo. Per questo motivo ho deciso che, ogni tanto, ne pubblicherò qualcuno con tanto di commento...iniziando da questa selezione! Spero vi possa piacere!

Visita: www.instagram.com

Chi ha visto la pantera nera?

Come ogni estate, in tutta Italia, ricominciano gli avvistamenti di pantere nere, linci e serpenti giganti. C’è chi dice di averli visti nel cuore della foresta, chi vicino a casa, chi lungo strada…ma siamo veramente sicuri che siano osservazioni attendibili? Ne discuteremo assieme al collega Lorenzo Rossi che ci dimostrerà, con l’ausilio di foto e aneddoti interessanti, come a volte i nostri sensi possano essere facilmente ingannati.

Visita: www.instagram.com

Cinghiali, fagiani e suoni del bosco di notte!

Un'escursione notturna, assieme al compare @criptozoo, fatta all'interno del Parco del Fiume Savio, a meno di 2 km dal centro di Cesena. Con telecamera, torcia e microfono siamo partiti con l'intento di registrare i suoni notturni degli animali e devo dire che le sorprese non sono mancate... siamo più che soddisfatti! Se siete curiosi di scoprire quali specie abbiamo sentito e quali incontrato non perdetevi questa puntata... io e Lorenzo vi aspettiamo!

Visita: www.instagram.com

È giusto dare cibo agli animali selvatici?

In inverno non è raro vedere volpi, cinghiali, tassi e altri animali avvicinarsi alle nostre case alla ricerca di rifiuti e cibo lasciati dall'uomo. Ma è giusto lasciare loro del cibo? Scopriamolo insieme!

Visita: www.instagram.com

Faccia a faccia con mamma cinghiale e un istrice

Un'escursione dispersi fra i crinali innevati alla ricerca delle tracce di fauna e dei loro segni di presenza culminati con due incontri a dir poco ravvcinati. Ma...è sempre pericoloso trovarsi a due passi dai cuccioli di cinghiali e da un'istrice? Veniamo sempre caricati e ricoperti di aculei oppure con un giusto approccio è possibile godersi l'incontro? Scopriamolo assieme!

Visita: www.instagram.com

Fiume invaso dai serpenti!

Partito con Lorenzo (‪@CriptoZoo-lorenzorossi‬ ) con l’idea di registrare qualche filmato con il drone subacqueo lungo il fiume ci siamo ritrovati letteralmente circondati da serpenti! Ma oltre a loro ovviamente abbiamo incontrato altri animali! Se volete scoprire quali specie abbiamo trovato non perdetevi questa puntata…vi aspettiamo! #bisce #vipera #snake

Visita: www.instagram.com

Fototrappole e animali selvatici

In queste ultime settimane si sono viste diverse foto e filmati di animali ripresi all'interno delle nostre città... e gli animali nascosti nelle nostre foreste? Sono tornato dopo due mesi e mezzo a scaricare le fototrappole trovando, come sospettato, le schede di memoria completamente piene! Ho fatto una selezione dei filmati più belli o interessanti...buona visione!

Visita: www.instagram.com

Fra Artico e foreste: l'interpretazione fotografica

Una puntata dedicata alla fotografia naturalistica, viaggiando dalle nostre foreste fino all'Artico, scoprendo un modo originale di utilizzare la luce per valorizzare al meglio la bellezza della natura: "è la luce a decidere come vediamo le cose" dice Isacco!

Visita: www.instagram.com

Funghi prugnoli e rospi... in faggeta!

Assieme all'amico Igor Marzi, camminando in una faggeta, abbiamo trovato tantissimi prugnoli! Inizialmente stupiti, abbiamo poi scoperto il perchè di questa scoperta inusuale: venite con me per scoprire il segreto di questo strano connubio!

Visita: www.instagram.com